Guanti in Lattice o Nitrile Monouso: come Funzionano, Sicurezza e Protezione

In questo periodo non si può non parlare di dispositivi individuali di sicurezza, soprattutto per personale sanitario o per persone che lavorano a stretto contatto con il pubblico. I guanti in lattice o in nitrile monouso, sono il primo mezzo utile di protezione da sostanze biologiche.

Bestseller No. 1
Avanti - Guanti in Lattice Monouso 100 Pezzi - Guanti Non Sterili - Guanti Lattice Talcati per Esami, Pulizie, Tinte - Taglia M - Adulti e Bambini. Adatto a Entrambe le Mani
  • ✔️ I GUANTI IN LATTICE MONOUSO TALCATI sono guanti solidi di livello professionale. Questi guanti in lattice monouso, lisci, trasparenti e non sterili offrono una valida protezione. Sono morbidi e facilmente allungabili per adattarsi a ogni mano. Puoi usarli tutto il giorno.
  • ✔️IDEALI PER ESAMI MEDICI, industria, produzione, cosmetici, per uso con prodotti chimici e molto altro. Sono ideali come guanti per pulizie domestiche, quando si colorano i capelli o si svolgono lavori di artigianato. Guanti monouso disponibili in taglia small, media e large, per uomini e donne. Le taglie small possono essere utilizzate anche dai bambini.
  • ✔️GUANTI ADATTI AD OGNI MANO. Guanti monouso lattice progettati in modo intelligente in modo che tutti i guanti si adattino alla mano destra o sinistra. Ciò consente di indossare rapidamente i guanti in lattice per essere più efficienti. Utilizza una vestibilità aderente per avere maggiore sensibilità nelle dita. Ideali per ogni esigenza produttiva e di laboratorio.
Bestseller No. 2
GUANTO IN LATTICE CON POLVERE - MAGIC TOUCH - CONFEZIONE 100 PEZZI (L)
  • Guanto monouso in LATICE DI GOMMA NATURALE ambidestro con bordino. Internamente lubrificato con amido vegetale in polvere, biocompatibile.
  • Dispositivo di protezione di I categoria (PPE eu 2016/425) Conforme alla En 420
  • Colore: bianco lattice. Lunghezza: 240 mm. Spessore: 0,08 mm. Finitura esterna: liscia.

In questo breve articolo vedremo come funzionano i guanti in lattice, quale protezione garantiscono e quale sicurezza offrono. Inoltre, analizzeremo alcuni dei migliori modelli disponibili su Amazon.

Come funzionano i guanti in lattice

I guanti in lattice sono un dispositivo estremamente semplice da utilizzare, alla portata di tutti. Una volta tolti però non andranno lasciati in un posto qualsiasi, ma andranno buttati accuratamente nell’apposito bidone della spazzatura. Questi dispositivi, disponibili in formato ipoallergenico, sono adatti a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate, proprio perché hanno una proprietà antiallergica, che impedisce il verificarsi di eritemi o allergie, anche dopo un utilizzo prolungato.

I guanti in lattice monouso si definiscono così proprio perché dopo un utilizzo vanno subito buttati, per evitare la contaminazione, attraverso sostanze biologiche, di altri ambienti o persone. Generalmente vengono utilizzati da personale sanitario proprio perché sono sterili e non vanno a contaminare situazioni già compromettenti. Ma possono essere utilizzati anche a scopo protettivo, per non entrare in contatto con sostanze chimiche e biologiche o virus/batteri di vario tipo.

Bestseller No. 1
Nitrylex Guanti in Nitrile Monouso, 100 Pezzi Box Senza Polvere, Colore Blu, Misura S
  • Senza talco, non sterile, delicato sulla pelle.
  • Punte delle dita ruvide
  • Taglie: S (6-7), M (7-8), L (8-9), XL (9-10)
Bestseller No. 2
MC-Trend 100 guanti usa e getta in TPE, senza polvere, senza lattice, in scatola dispenser (lungo)
  • 100 guanti monouso in TPE neri in una pratica scatola dispenser
  • Materiale TPE (elastomero termoplastico) liscio: i guanti TPE sono delicati sulla pelle, privi di plastificanti come silicone o lattice, hanno una superficie morbida e liscia e consentono una buona sensazione al tatto grazie alla vestibilità su mano e punta delle dita
  • Senza talco, non sterile, morbido, delicato sulla pelle, ottima vestibilità, buona sensazione al tatto
OffertaBestseller No. 3
monouso in nitrile Guanti medicali Nero senza polvere box / 100 pezzi - ideale per tatuatori, medicine, hobby e giardinaggio (Medium)
  • Guanti medici monouso in nitrile di colore nero, non sterili e senza polvere
  • Guanti monouso in nitrile con bordo arrotolato, per contatto con gli alimenti
  • Guanti da esame medico, con punta delle dita microruvida

Questi dispositivi, insieme ad altri in questo periodo, vengono utilizzati non solo da medici, infermieri e personale sanitario, ma anche dal personale all’interno di farmacie, supermercati, uffici o dal personale della pubblica sicurezza e da ricercatori in laboratorio. Vengono usati proprio per non entrare in contatto con virus pericolosi che possono essere già all’interno dell’organismo di persone con cui entrano in contatto. I guanti utilizzati insieme ad un apposita mascherina proteggono da eventuali sostanze biologiche ma è anche necessario utilizzare le necessarie distanze di sicurezza o protezioni integrali ove ciò non sia possibile.

Ecco un video esplicativo su come indassere e rimuovere in sicurezza i guanti in lattice:

Migliori modelli di guanti in lattice su Amazon

Su Amazon, aziende molto note nel settore, mettono in vendita i migliori modelli di guanti in lattice a prezzi vantaggiosi. Come la Winshine che offre i suoi guanti in lattice monouso comodi da utilizzare in ogni settore. Offrendo così protezione da ogni tipo di rischio sia liquido che virale. La sua struttura, inoltre, offre una protezione anche al polso, che solitamente non è coperto con l’utilizzo di altri tipi di guanti.

Bestseller No. 1
MC-Trend 100 guanti usa e getta in TPE, senza polvere, senza lattice, in scatola dispenser (lungo)
  • 100 guanti monouso in TPE neri in una pratica scatola dispenser
  • Materiale TPE (elastomero termoplastico) liscio: i guanti TPE sono delicati sulla pelle, privi di plastificanti come silicone o lattice, hanno una superficie morbida e liscia e consentono una buona sensazione al tatto grazie alla vestibilità su mano e punta delle dita
  • Senza talco, non sterile, morbido, delicato sulla pelle, ottima vestibilità, buona sensazione al tatto
Bestseller No. 3
Guanti usa e getta, 200 guanti in plastica per alimenti, usa e getta, per manipolazioni alimentari, trasparenti, per la cucina, la pulizia di sicurezza degli alimenti
  • Guanti usa e getta, in polietilene spesso, senza lattice, anallergici, senza fori e perdite.
  • Caratteristiche: buona durezza e tensione extra, facile da allungare, durevole, non facile da rompere, comodo e liscio al tatto, facile da indossare.
  • Guanti per alimenti, in polietilene ecologico, non tossico, igienico. Nessuna gomma, nessun odore.

Un’altra azienda nota, la Polucart, che offre una promozione vantaggiosa per tutti coloro che vogliano acquistare una grossa quantità di guanti monouso in lattice. Il dispositivo offerto dall’azienda è molto indicato per le professioni sanitarie, proprio perché c’è un evidente rischio batteriologico e grazie ai suoi microfori permette al guanto un’impermeabilità eccezionale, evitando così il rischio di di contatto con sostanze liquide dannose per l’operatore e allo stesso tempo garantendo traspirabilità al sudore. Inoltre, offre a chi lo usa massimo comfort durante l’utilizzo, grazie all’eccezionale elasticità si potrà infatti lavorare in totale comodità e senza alcun fastidio.

Leave a Reply