Mascherine FFP3 Antivirus: 3M, Maurer, Prezzo e Acquisto

Le mascherine con filtro FFP3 sono tra le più efficaci per la protezione dal Coronavirus. Ma come funziona la mascherina FFP3? L’uso ha lo scopo di prevenzione in quanto funziona come dispositivo di protezione individuale. Ti consigliamo di valutare le seguenti mascherine che puoi trovare su online, in alternativa alle FFP3, le FFP2 offrono un buon livello di protezione, ma ti invitiamo a verificare specifiche e caratteristiche, in quanto non tutte le mascherine offrono adeguata protezione dal Coronavirus (FFP2 e FFP3 sono le più efficaci).

Vendita Maschere FFP3

Le mascherine FFP3 offrono il maggior grado di protezione possibile per le mascherine monouso dagli inquinanti presenti nell’aria respirabile. Vantano una protezione che deve essere almeno del 98% delle particelle con dimensioni fino a 0,6 μm e vengono utilizzate per filtrare particelle tossiche e cancerogene in vari ambiti lavorativi, come ad esempio l’industria chimica.

In farmacia e nei negozi questo tipo di mascherine è diventato difficile da reperire vista la fortissima domanda delle ultime settimane. Le mascherine FFP3 si possono trovare online ma anche qui la loro disponibilità è molto limitata. Le mascherine di tipo FFP3 sono considerate quelle più idonee e consone per la protezione da questo tipo di virus, poiché è uno dei sistemi di protezione contro il rischio biologico, e dispongono a sua volta di un’efficace filtrante pari al 98%.

Efficacia e protezione mascherine FFP3 con o Senza Valvola

Le mascherine FFP3 possono essere dotate di una valvola di espirazione, o può essere anche una mascherina FFP3 senza valvola, e hanno la capacità di filtrare elementi dannosi alla nostra salute, tra cui i virus. Prima di indossare la maschera si ricorda sempre e spesso di lavarsi le mani, che è l’unica misura certa e importante poiché la pulizia è importante per prevenire l’infezione. Coprire per bene il viso e accertarsi comunque che la mascherina FFP3 aderisca per bene la parte interessata, coprendo bene anche il naso. Evitare di toccarla, e quando ci si accorge che sta diventando umida, sostituirla con un’altra nuova. Vedi le mascherine disponobili (vari modelli, prezzi e caratteristiche filtranti, verifica attentamente che siano adatte al tuo utilizzo):

Le FFP3 offrono protezione da polveri, aerosol, fumo e luquidi tossici pericolosi per la salute. Sono pensate per filtrare sostanze cancerogene e microorganisimi come funghi, batteri e virus.

Non essendoci ancora un vaccino disponibile per questo virus, l’unica soluzione a cui dobbiamo mantenere massima accortezza sta dell’igiene della persona e nell’evitare di entrare in stretto contatto con altre persone e nell’indossare adeguati dispositivi di protezione.

Mascherine FFP3
Mascherine FFP3

Caratteristiche e Specifiche

La mascherine sono dotate di valvola di espirazione che serve a facilitare la respirazione e consente di poter indossare la mascherina anche per diverse ore senza particolari problemi e rendendone agevole l’utilizzo. E’ inoltre opportuno acquistare mascherine FFP3 dotate di marchio CE e dotate di cinghie larghe e regolabili per il massimo comfort. Si ricorda inoltre che le mascherine sono monouso, una volta indossate quando si rimuovono vanno gettate in sicurezza. Verifica la disponibilità delle mascherine (vari modelli, caratteristiche, specifiche e filtri, seleziona accuratamente quella per i tuoi usi leggendo le specifiche):

In sintesi la mascherina va indossata come dispositivo di protezione per ridurre il rischio di contagio, ad esempio se si assiste una persona anziana o con sintomi alle vie respiratorie, si si va in un ambinete chiuso con altre persone (es. supermercato), se si è operatore sanitario e si lavora presso strutture, ospedali, o a domicilio. E’ opportuno indossarla anche quando si esce di casa per andare in farmacia o al supermercato, sia per ridurre il rischio di infettarsi, sia per ridurre anche il rischio di infettare altre persone se si è dei positivi asintomatici. Per qualsiasi consulto in merito all’infezione da Coronavirus e alle misure di prevenzione è opportuno il consulto di un medico che vi fornirà le giuste indicazioni e vi farà adottare glii accorgimenti per proteggersi al meglio il Coronavirus.

Leave a Reply