Occhiali Protettivi Virus: Medici e da Lavoro

Gli occhiali protettivi rientrano tra i dispositivi di sicurezza individuale. Tutti coloro che lavorano in ambito sanitario e che si occupano di salvaguardare la salute dei pazienti, dovrebbero avere anche loro qualcosa che permetta di tutelarli e di non compromettere la loro salute. In particolare ci soffermiamo sugli occhiali medici, che servono a proteggere gli occhi.

Bestseller No. 1
Cyxus Occhiali di sicurezza, occhiali antiappannamento Occhiali di protezione per ambienti di lavoro sovra-specifiche per edilizia, laboratorio, chimica, personale o professiona (Occhiali medici 9003)
  • [ANTI-FOG & ANTI-UV]: --Efficace controllo della sabbia, anti-saliva, antivento, antiparticolato, antipolvere adatto per lo sport o il ciclismo, proteggendo la salute. I chiari occhiali di protezione non solo proteggono da polvere e spruzzi, ma prevengono anche l'appannamento grazie ai rami ventilati e offrono protezione UV
  • [LENTE SUPER CHIARA] - La lente trasparente non aggiunge alcun pigmento e la trasmissione è superiore al 90%, al fine di consentire una visione perfetta e la massima sicurezza allo stesso tempo.
  • [ACCASIONE ADATTA] - Utilizzato per vari ambienti: inclusi, a titolo esemplificativo, sicurezza industriale, industria dentale, carpenteria e falegnameria, lavori di laboratorio, pittura, sport, edilizia, ecc.
Bestseller No. 2
Occhiali protettivi modello 506 UP con lente clear, rivestimento antigraffio e antiappannamento
  • Lente panoramica avvolgente
  • Aste con inserto verde, regolabili in lunghezza e inclinazione
  • Puntine terminali morbide per eliminare la pressione locale
Bestseller No. 3
Occhiali protettivi, ZHIKE Clear Occhiali antiappannamento e antigraffio per lavoro e sport, uomini, donne (2 pezzi)
  • [Occhiali trasparenti]: puoi indossarlo su occhiali da vista, lettori o altri occhiali. Offre una visibilità perfetta e la massima sicurezza.
  • [Leggero e confortevole] Ponte nasale morbido e leggero. Anche se lo usi per molto tempo, non ti sentirai a disagio quando lo indossi.
  • [Durata della vita lunga] Gli occhiali protettivi antispruzzo utilizzano lenti in policarbonato per PC per renderli altamente resistenti agli urti e garantire una lunga durata.

Questi occhiali devono essere conformi alle norme di legge e quindi devono rispettare tutte le misure necessarie. Devono avere protezioni laterali e una visiera che permetta di creare una barriera verso gli occhi. Gli occhiali medici devono essere integrati ad altri dispositivi di protezione, come ad esempio guanti, maschere e tanti altri. Se gli infermieri o medici devono tutelarsi potranno scegliere tra diversi tipi di occhiali a seconda della patologia che si rischia di contrarre. A seconda delle tue esigenze potrai optare per un modello piuttosto che un altro. Ci sono infatti occhiali che consentono di proteggere i soggetti da acidi chimici; altri che sono antiurto, anti spruzzo, anti vento, e anti appannamento. Inoltre possono anche proteggere da raggi Uv, dal sangue, dalla saliva e quindi garantiscono una maggiore sicurezza sul posto di lavoro.

Come funzionano degli occhiali protettivi medici

Possono distinguersi occhiali che hanno un’efficacia più limitata e quelli che invece sono più resistenti. Partendo da quelli semplici va detto come questi non aderendo in maniera ottimale sul viso sono sicuramente utilizzati per attività meno rischiose e più semplici. Se invece necessiti di una maggiore tutela e sicurezza allora dovrai dotarti di occhiali con la maschera che si distinguono in due modelli: a ventilazione diretta e indiretta. I primi permettono il passaggio dell’aria attraverso alcune aperture laterali.

OffertaBestseller No. 1
Occhiali di sicurezza Occhiali Protezione antipolvere Protezione antivento Occhiali Occhiali professionali Proteggi i tuoi occhi (Cornice di cristallo 9001)
  • Si prega di controllare Cyxus prima di acquistare.Occhiali di sicurezza: gli occhiali di sicurezza Cyxus possono proteggere gli occhi impedendo l'ingresso di liquidi chimici dannosi.
  • Anti-impatto: può prevenire l'impatto di particelle di sabbia e polvere e prevenire il fastidio agli occhi causato da particelle e simili. Le lenti in policarbonato con rivestimento rigido resistente ai graffi in trasparente offrono una protezione duratura.
  • Occhiali di alta qualità: adotta materiale antideflagrante per PC di grado militare, che ha le caratteristiche di leggerezza, alta resistenza, resistenza agli urti, forte resistenza a compressione, durabilità, moda e bellezza.
Bestseller No. 2
NASUM Pieghevole Occhiali Protettivi, Occhiali Protettivi da Lavoro,Occhiali Antipolvere, per uso Industriale, Agricolo o di Laboratorio(1 Paio)
  • 【COMPATIBILITÀ】: Sono compatibili con gli occhiali comuni e sono ideali per l'uso con faccia copertina a mezza faccia e faccia copertina usa e getta.
  • 【ANTIFOG】: E dotato di ventilazione laterale per prevenire l'appannamento degli obiettivi anche dopo ore di utilizzo.
  • 【MATERIALE】: Leggero e offre un grande comfort. Materiale: PC.
Bestseller No. 3
SAFEYEAR Occhiali Protettivi da Lavoro Antigraffio - SG007 Antiappannamento Occhiali Protezione Antiappanno Trasparente Laboratorio Chimico e Antigraffio Gioco Graduati Donna da Vista Antipolveri
  • ✅ [LENTE ANTI-FOG]: Occhiali Protettivi da Lavoro Antigraffio lente da laboratorio trasparente con rivestimento anti-appannamento, non preoccuparti del vapore acqueo
  • ✅ [RESISTENTE ALLA GRAFFIATA]: Occhiali Protettivi da Lavoro la lente ad alta resistenza omologata EN388 degli occhiali di protezione funziona a causa delle lenti realizzate in policarbonato
  • ✅ [PROTEZIONE POLVERE SIGILLATA]: occhiali di protezione a 360 ° completamente sigillati e antigraffio per proteggere gli occhi dalla polvere

Ciò permette il ricambio dell’aria anche se può essere anche una maggiore fonte di rischio in quanto sono più alte le probabilità di respirazione di polveri e di trasmissione del virus. Per quanto riguarda la seconda tipologia invece risultano essere sicuramente più sicuri ed efficaci in quanto limitano il passaggio di liquidi. Anche in questo caso però è presente un limite; infatti non è possibile limitare il passaggio di sostanza gassose.

Quali vantaggi garantiscono

Numerosi sono i vantaggi che si possono avere indossando gli occhiali protettivi medici. Infatti un medico o infermiere potrà preservare maggiormente e tutelare la propria salute grazie a questo strumento.

Permettono di proteggere gli occhi e anche del viso da eventuali sostanza dannose. Il personale sanitario inoltre potrà proteggersi dal virus, che viene tramesso principalmente tramite saliva. Infine si può affermare come un semplice strumento come gli occhiali protettivi medici, possano salvare delle vite, evitando di compromettere la salute del personale sanitario.

Leave a Reply